Intervista con Milena Anzani, laureata magistrale in "Istituzioni e Politiche dei diritti umani e della pace" all'Università di Padova e Volontaria in Nepal con Joint/SVE, in occasione dell'inaugurazione della mostra fotografica "VolunTour: Better Environment – Better Tomorrow" di cui è curatrice.
La mostra, evento conclusivo del progetto “VolunTour: Better Environment – Better Tomorrow”, racconta un viaggio di 150 giorni nella Valle di Kathmandu attraverso gli occhi della solidarietà e non del turista.
Il progetto coinvolge la popolazione locale del villaggio di Kavresthali nell’ambito della tutela ambientale e gestione dei rifiuti.
Filo conduttore dell’esposizione fotografica è il concetto del “cambiamento” non solo a livello sociale per la promozione di uno sviluppo sostenibile, ma anche a livello individuale quale esperienza di crescita e di formazione attraverso le opportunità di mobilità internazionale offerte dal Servizio Volontario Europeo.
La mostra fotografica è stata ospitata dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell'Università di Padova dal 28 febbraio al 16 marzo 2018.
Per informazioni:
http://bit.ly/nepalexibit2018