Striscia animata descrittiva del Progetto SEI ICEA
From Marco Fabris
views
comments
From Marco Fabris
Il Dipartimento ICEA (Ingegneria Civile Edile e Ambientale) dell'Università di Padova, grazie al progetto di eccellenza SEI ICEA, riceverà un finanziamento dal MUR che verrà impiegato per acquisire attrezzature scientifiche, rinnovare gli ambienti della didattica e gli spazi verdi, migliorare l'offerta didattica del Dipartimento ICEA. Questo finanziamento potenzierà le attività di ricerca, didattica e di terza missione del Dipartimento ICEA rendendolo un polo riconosciuto a livello nazionale e internazionale sulle Smart Engineering Infrastructures.
La realizzazione del progetto SEI ICEA avrà importanti riflessi per gli studenti, per gli interlocutori del Dipartimento ICEA (enti, istituzioni e imprese) e per l'intera collettività.
Gli studenti potranno godere di spazi verdi attrezzati, di un ambiente di studio più confortevole, nel quale svolgere attività di laboratorio interattive con docenti anche di provenienza internazionale e potranno visitare realtà all'avanguardia nel settore delle smart engineering infrastructures.
Gli interlocutori del Dipartimento ICEA potranno trovare, grazie al progetto SEI ICEA, una dotazione rinnovata e all'avanguardia dei laboratori e nuove professionalità con cui sviluppare i progetti di loro interesse.
L'intero territorio di riferimento beneficerà dei risultati del progetto in termini di miglioramento della qualità della vita, di maggiore sicurezza individuale e collettiva e di maggiore sostenibilità ed efficienza dell'ambiente.