Storia (L-42)

Storia (L-42)

Classe L-42 - Storia

Lingua Italiano

Accesso libero con prova

Durata 3 anni

Sede Padova

Presidente Enrico Francia

Il corso di laurea triennale in Storia permette di conoscere le grandi trasformazioni della storia, dall'antichità al mondo contemporaneo, e di prendere confidenza con i linguaggi e gli strumenti di lavoro dello storico.

Il corso ha un duplice obiettivo: fornire agli studenti un quadro esaustivo dei processi storici dall'età antica al mondo contemporaneo; far comprendere loro quali siano metodi, linguaggi e strumenti del lavoro storiografico. Oltre allo studio teorico sono previste attività seminariali ed esercitazioni utili all'analisi della documentazione storica, all'uso e alla critica delle fonti, al censimento e alla gestione e valorizzazione del patrimonio bibliografico e archivistico.

Una particolare attenzione viene prestata alla storia del territorio e alle peculiarità culturali di civiltà extraeuropee. Lo studente può acquisire esperienze formative funzionali al mondo del lavoro attraverso stage in biblioteche, archivi pubblici e privati. Infine il corso fornisce agli studenti la possibilità di acquisire significative competenze di base negli ambiti disciplinari filosofici e letterari 

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

…Read more Less…
 Public, Restricted and Moderated
2 Media
1 Members
Managers:
Appears In:
Scienze storiche…