Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni è un organo collegiale paritetico istituito ai sensi dell'art. 21, comma 1, lett. c), della Legge 183/2010. Attivo presso l’Università di Padova dal 2013, opera a vantaggio di tutte le persone che lavorano e studiano nell’Ateneo. In continuità con le attività svolte dai preesistenti Comitati paritetici sul fenomeno del mobbing e dal Comitato per le pari opportunità si adopera per la realizzazione di un ambiente organizzativo dignitoso per tutti.
A seguito della modifica del regolamento generale di ateneo avvenuta nel 2018, l’iniziale composizione di solo personale tecnico amministrativo si è arricchita dei rappresentanti sia del corpo docente che studentesco. Nell’attuale mandato 2018-2022 sono quindi rappresentate tutte le componenti presenti in ateneo.
I volumi e la documentazione cartacea delle attività del CPO e del CUG dell'Ateneo, precedenti al CUG in carica e già ospitati nelle stanze del mezzanino del BO accessibili dall'Aula Studentesse, si trovano ora presso il Centro di Ateneo Elena Cornaro dove possono essere consultati.
Public, Restricted
- Managers:
- Appears In: